Zero Based Mindset

L’innovazione passa spesso dalla capacità di ripensare gli asset e i processi della propria impresa in modo nuovo rispetto al passato. Inoltre è necessario dover modificare organizzazione, processi, prodotti in modo radicale e non introducendo cambiamenti limitati a quanto esistente.

Lo Zero Based Mindset è un approccio al cambiamento che richiede proprio di ripensare agli aspetti chiave del business: organizzazione, processi, prodotti, partendo “da un foglio bianco”, senza tenere in considerazione limitazioni della situazione esistente.

Polaris vi può supportare nel gestire sessioni di analisi e disegno Zero Based, focalizzati su aspetti chiave dell’innovazione, quali ad esempio il processo esperienziale del cliente nel processo di acquisto o quello di cambiamento dell’organizzazione focalizzato sulla valorizzazione dei talenti. Polaris da un lato gestirà le dinamiche dei meetings fisici e virtuali nei quali si dovranno costruire i nuovi scenari, dall’altra porterà la conoscenze dei benchmark di settore e delle tecnologie abilitanti modelli innovativi, al fine di stimolare proposte che vadano oltre i modelli tradizionali e i processi dell’impresa correnti.