Supply Chain and Operations

Polaris detiene una pluriennale esperienza, in varie industries, sui processi chiave di Supply Chain and Operations, con particolare riguardo alle opportunità di efficientamento ottenibili con la digitalizzazione.
Gli ambiti di analisi nei progetti che Polaris conduce per il miglioramento della Supply Chain coprono dagli aspetti strategici e organizzativi a quelli più tecnologici ed informatici, per poter proporre e realizzare quei cambiamenti che sono chiave per il miglioramento della competitività dell’impresa.

Il dominio di Polaris delle metodologie legate all’Intelligenza Artificiale permettono in particolare di implementare, grazie all’analisi dei dati e delle performances della Supply Chain e delle Operations, sistemi predittivi sulla domanda e quindi di pianificazione della produzione e dello stoccaggio e del trasporto di materie prime, semilavorati e prodotti finiti.

A questi aspetti AI si affianca una conoscenza profonda degli impianti industriali e delle loro opportunità di ottimizzazione in termini layout fisico delle macchine ed interfacciamento di esse a sistemi di programmazione della produzione avanzati.