POLARIS STRATEGY

La disruption come valore abilitante verso la crescita competitiva

Le trasformazioni aziendali e la crescita digitale richiedono expertise in industry strategy, nelle funzioni enterprise, nella business intelligence & design data management, in data science e in molte altre tematiche come la finance management e il digital marketing management.

Le opportunità offerte dal mercato globale e dalle nuove tecnologie a disposizione aprono nuovi scenari competitivi anche per le piccole medie aziende.

Scopri le opportunità di crescita insieme a Polaris.

Industry Consulting

Polaris accompagna le aziende verso la trasformazione all’interno di ecosistemi cross-industry. In ogni settore, Polaris aiuta le aziende ad affrontare le sfide legate alla crescita digitale per migliorare processi, prodotti, servizi e esplorare nuove opportunità di investimento.

Enterprise Function consulting

Polaris aiuta le aziende a ridisegnare le funzioni di business per generare nuove organizzazioni agili e resilienti in grado di innovare e innovarsi con continuità.

CFO & Enterprise Value

Aiutare i CFO per la crescita digitale

La figura del CFO diventerà determinante nella gestione degli investimenti necessari alla trasformazione digitale delle aziende e proiettare l’azienda verso il futuro e l’innovazione.

Polaris aiuta i CFO

In virtù di un percorso affrontato in primis da Polaris e attraverso le attività svolte nelle aziende di ogni settore e dimensione agevoliamo i CFO ad ampliare il loro impatto e le loro capacità finanziarie in tutta l’azienda. Il ruolo del CFO si sta evolvendo verso la gestione e reinvenzione digitale della loro impresa.

Ridisegnare i valori dell’azienda

Creazione di approfondimenti funzionali e settoriali combinata alla capacità di analisi e valutazione degli ambiti di efficientamento

Potenziare l’analisi aziendale

Creare e rendere disponibili i dati ai clienti e partner attraverso analisi significative e funzionali al fine di fornire soluzioni digitali orientate a supportare i cambiamenti nel business.

Trasformare in finanza digitale

Progettare e sviluppare strumenti per la finanza digitale al fine di consentire maggiore produttività nel management

 

Valutare rischio e conformità aziendali

Andare oltre la conformità aziendale per sfruttare le informazioni normative e le competenze analitiche per prepararsi al futuro

Marketing, Sales & Service

CREARE PIATTAFORME DIROMPENTI

Le aspettative dei clienti sono in costante evoluzione. Si richiedono esperienze curate, interazione senza soluzione di continuità e soddisfazione immediata.

Le informazioni e i Big Data conferiscono un maggiore controllo su quando, dove e come interagiscono con i marchi.

Entra in un’era dirompente di iper-pertinenza, in cui prodotti e servizi si evolveranno in tempo reale per adattarsi alle esigenze e alle preferenze del cliente.

Per decodificare il nuovo, il management aziendale deve ripensare le proprie strategie di marketing, vendite e servizio clienti per migliorare l’esperienza del cliente e dei partner. Utilizzando il giusto mix di tecnologie, si possono ottimizzare i processi e le operazioni e liberare nuovi livelli di connettività, impegno e pertinenza.

VALUTARE L’IMPORTANZA

Oggi i clienti richiedono prodotti, servizi ed esperienze pertinenti e soddisfano le loro esigenze e desideri nel momento. Vogliono un coinvolgimento senza soluzione di continuità su più piattaforme e canali affidabili. I leader del marketing adottano una mentalità “sempre attiva” per rimanere al passo con la privacy e la pertinenza dei dati. Prendiamo ad esempio il settore delle telecomunicazioni, dove la concorrenza per la fedeltà dei consumatori è feroce. Le principali società di telecomunicazioni stanno investendo in tecnologie di piattaforma e analisi che consentono ai propri dipendenti di offrire esperienze basate sulla conoscenza, servizi personalizzati e soluzioni che guidano la crescita a lungo termine.

COME LAVORA POLARIS

La crescita digitale ha sconvolto ogni aspetto del business trasformando e valorizzando in maniera prorompente funzioni non core come il marketing, le vendite e il servizio clienti.

Polaris aiuta la dirigenza e il management delle aziende attraverso:

Promozione della crescita

passaggio al business agile per rispondere all’evoluzione del panorama aziendale e alle aspettative di clienti e dipendenti

Trasformazione delle strategie

massimizzare il valore delle nuove rotte verso il mercato attraverso la promozione e il coinvolgimento digitale, sviluppando nuove analisi avanzate.

Creazione di agilità competitiva

ridisegnare le proprie economie dei clienti, integrando i canali di vendita fisici e digitali e trasformando le capacità della forza lavoro attraverso nuovi modelli operativi.

Perchè Polaris

Innovazione tecnologica

Inventa Il tuo futuro attraverso la Polaris Innovation Architecture e la Deepclever Platform per sviluppare innovazioni dirompenti.

Business Insight

Ulteriori informazioni sulle ultime tendenze e approfondimenti aziendali per trasformare l’interruzione in opportunità.

Competenza funzionale

Trasforma la tua azienda ridisegnando le aree funzionali chiave attraverso Polaris.

Supply Chain & Operations

Come utilizzare l’intelligenza lungo la catena del valore

La capacità di incorporare l’intelligenza digitale in tutta la catena di fornitura, abiliterà le aziende verso la crescita.

Il management dovrà investire in innovazione digitale, analisi e talenti.
Polaris vi può aiutare a pianificare le azioni necessarie, favorendo la mentalità orientata alla catena di approvvigionamento agile e super connessa, in grado di alimentare un set di valori aziendali senza precedenti.

LA PROPOSTA DI POLARIS

Per conferire innovazione alla catena di approvvigionamento sarà necessario affrontare progetti condivisi orientati ad aumentare l’integrazione delle funzioni nel processo decisionale per consentire ai clienti l’accesso ad esperienze nuove

 

COME?

  • potenziare i dataset per analizzare le tendenze e le preferenze dei clienti;
  • potenziare e promuovere la collaborazione e la cooperazione tra aziende.
  • focalizzare l’attenzione sui clienti come un CEO, innovare insieme al CIO e ottenere risultati in termini di ROI per soddisfare qualsiasi CFO.
  • sviluppare nuove tecnologie e adottare nuove piattaforme.
  • reinventare l’industria in chiave X.0 per potenziare innovazione, reattività e crescita.
  • bilanciare gli investimenti tra risorse umane e automazione.

Technology Strategy Advisor

Accompagna la tua azienda verso la crescita attraverso una strategia innovativa, nuove tecnologie e innovation consultant necessari alla promozione del tuo business.

Come ti può aiutare Polaris

La tecnologia continuerà ad evolversi in maniera esponenziale. Il consulente per l’innovazione diventerà un cardine fondamentale per lo sviluppo del tuo business.
Personalizzare una strategia e applicare la tecnologia giusta per i tuoi processi è un’attività complessa, indipendentemente dal settore.
I servizi di consulenza tecnologica di Polaris ti aiuteranno a guidare la tua trasformazione con la tecnologia e il pensiero agile oriented più recenti, dando energia al tuo ecosistema secondo un ritmo adatto alla tua attività.

POLARIS TI GUIDA ATTRAVERSO LA TUA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Nuovo IT

Intelligenza artificiale

Cybersecurity

Cloud

Piattaforme intelligenti