Interazioni Elementari

Compagnia teatrale che nasce nel 2014 a Parigi, come gruppo informale, per costituirsi nel 2017 a Firenze come Associazione di Promozione Sociale.
I componenti, artisti e operatori di diverse generazioni e provenienze, sono uniti da un progetto artistico e professionale condiviso e da una visione comune delle arti teatrali e performative.

La Direzione Artistica è affidata a Claudio Suzzi, regista e autore attivo a Firenze dal 2002. La Compagnia conduce attività di formazione, produzione e organizzazione di eventi sul territorio nazionale ed europeo.
Vincitori del bando Regione Toscasca “Giovani al centro” con il progetto Streaming Theaterun ponte tra carcere e città, con il quale la Compagnia intende collegare attraverso la tecnologia streaming, l’interno del carcere con l’esterno della città.

MetaMoreFaces è la performance ideata dalla compagnia teatrale Interazioni Elementari. Potenziata da Intelligenza Artificiale, studia linguaggi diversi e ci consente di osservare la trasformazione dei volti, ascoltando i passi che cambiano. 
Leggi l’articolo che descrive il mondo dietro l’incontro tra il teatro e la tecnologia.

Logo Polaris Engineering

Scopri anche