Indice di accelerazione digitale

Il Digital Acceleration Index di POLARIS mette a confronto la maturità digitale della tua azienda con i migliori leader digitali della categoria e identifica le opportunità più promettenti. La nostra valutazione DAI ti supporta anche nel cammino verso l’esecuzione della strategia, identificando le modalità per ricalibrare e reiterare.

L’indice di accelerazione digitale aiuta le organizzazioni a valutare la loro maturità digitale, ovvero a scoprire i loro punti di forza e di debolezza digitali, a determinare se le loro capacità digitali sono carenti o sbilanciate e a valutare il loro rendimento rispetto ai colleghi negli sforzi digitali.

L’uso dell’indice di accelerazione digitale (DAI) di POLARIS consente al management aziendale di identificare opportunità per accelerare il percorso di trasformazione digitale.

Il metodo Polaris può determinare lo stato AS IS della tua azienda rilevando punti di forza e di debolezza digitali.

Successivamente, attraverso opportuni confronti con i peer diretti, la media del settore o i leader digitali migliori della categoria si guida il management alla definizione di un livello di ambizione raggiungibile per la propria azienda, sviluppando una tabella di marcia integrata per raggiungere lo stato digitale mirato e avviare la trasformazione digitale.


Passivo digitale:

in questa fase della maturità digitale, le funzioni aziendali e l’IT a volte collaborano su argomenti digitali basati su richieste ad hoc, ma non si allineano se questi progetti non vengono eseguiti congiuntamente. La società non ha ancora definito uno stato mirato per le tecnologie digitali e l’organizzazione.

Digital Literate:

in questa fase viene riconosciuta la necessità di investimenti digitali e viene definita una tabella di marcia per colmare le lacune esistenti.
I processi stanno iniziando a essere digitalizzati. Le unità aziendali, le funzioni eseguono iniziative digitali, ma lo fanno in silos funzionali anziché in congiunzione.


Digital Performer:

le funzioni aziendali e l’IT sviluppano congiuntamente capacità in tutte le aree, gestiscono il digitale in modo integrato e realizzano e commercializzano iniziative digitali con successo.
Vengono così avviate alcune attività dirompenti.

Leader digitale:

il digitale è integrato in tutta l’azienda, anche nella sua innovazione, proposta di valore, tecnologia e operazioni. L’organizzazione supera i suoi colleghi in termini di metriche digitali chiave e il digitale è visto come il motore chiave del valore dell’azienda. Sono definiti la strategia digitale e una tabella di marcia. Le iniziative digitali contribuiscono alla strategia e si aggiunge un chiaro valore.