Personalization and digital marketing

Nuovi canali digitali hanno accelerato drastici cambiamenti nei comportamenti e nelle aspettative dei consumatori. Le aziende devono rispondere trasformando digitalmente le loro funzioni di marketing per anticipare meglio le esigenze dei consumatori.

Secondo il rapporto Adobe Digital Trends, il marketing è cambiato più negli ultimi due anni che negli ultimi 50. Il digitale ha rimodellato le interazioni con il marchio durante il ciclo di acquisto. I consumatori sono sempre più disposti a condividere informazioni, aspettandosi in cambio esperienze personalizzate e i concorrenti online sono sul punto di acquisire rapporti con i clienti.

La personalizzazione richiede una trasformazione digitale

Mentre i budget digitali salgono alle stelle, gli esperti di marketing fanno fatica a legare accuratamente la spesa ai profitti. Coloro che lo fanno sono spesso delusi dal loro ROI digitale. Diverse sfide si frappongono: agenzie ed editori, compensati principalmente in termini di volume, non hanno un incentivo diretto per eliminare le spese inutili; i budget tendono a spostarsi lontano dalle tattiche “top of imbuto” che hanno un ROI elevato ma sono difficili da misurare; e diventare incentrati sui dati spesso richiede una revisione dei processi legacy e l’adozione di un nuovo ecosistema tecnologico.

L’approccio di POLARIS alla personalizzazione e al marketing digitale

La personalizzazione di POLARIS e l’offerta di marketing digitale svolgono un ruolo unico nel trasformare le capacità degli inserzionisti nei settori e nel mondo. Vediamo che un approccio scientifico, con test approfonditi e stretto coordinamento tra inserzionista e agenzia, è essenziale per migliorare le prestazioni. Portiamo esperienza che abbraccia l’ampiezza della strategia, operazioni di marketing, stock di tecnologia di marketing e ottimizzazione digitale al fine di affrontare le sfide dei nostri clienti con soluzioni pragmatiche e implementabili. Il nostro impareggiabile programma di personalizzazione crea un ciclo di auto-rafforzamento di esperienze cliente 1: 1 e approfondimento del coinvolgimento del marchio, offrendo valore sia per i clienti che per l’azienda. Lo facciamo rimodellando il modo in cui le aziende operano, per consentire una collaborazione inter-organizzativa senza precedenti.