Artificial Intelligence

Applied Polaris Artificial Intelligence

Le aziende entro il prossimo triennio dovranno aver sviluppato strategie di gestione della crisi e disegnato nuovi modelli di business. Il mercato e le regole del gioco sono state modificate radicalmente. La definizione delle nuove metriche è coadiuvata da una strategia che permette la scalabilità dell’Intelligenza artificiale. Le tecnologie legate ad AI dovranno essere applicate superando le prove di fattibilità e sviluppando soluzioni allineate all’evoluzione tecnologica. Avere la capacità di modellarsi al cambiamento è già un’esigenza dei leader per rispondere ai mutamenti imposti dal mercato.

Conferire “intelligenza” alle strategie aziendali per trasformare l’Intelligenza artificiale in azione

L’Intelligenza artificiale rappresenta un insieme di tecnologie capaci di sviluppare sistemi di apprendimento. Possono essere in grado di percepire, comprendere e predire, simulando e semplificando alcune attività dell’uomo. Tecnologia, macchine, sistemi informativi e intelletto umano possono lavorare insieme per colmare i punti di debolezza reciproca e ottimizzare i punti di forza. L’interesse e lo sviluppo di soluzioni che utilizzano tecnologie AI ha aumentato le aspettative e le pressioni aziendali per l’utilizzo. Lo sviluppo di soluzioni avulse da strategie organizzative porta a investimenti con ROI imitato. La strategia AI consente di pianificare gli investimenti corretti per la costruzione di pratiche organizzative e tecnologiche corrette in grado di aumentare le competenze e le abilità delle persone.

Impatto Disruptive dell’Applied Polaris Artificial Intelligence

Le tecnologie AI sono scalabili e valide qualora siano accompagnate da un’analisi organizzativa e strategica che permetta di massimizzare la forza delle intuizioni delle persone che governano le aziende. Il modello proposto da “Applied Polaris Artificial Intelligence” propone la formalizzazione di problematiche organizzative ben definite, trasversali nel tessuto aziendale nazionale e internazionale, che trovano risoluzione in modelli tecnologici conditi con soluzioni di analisi e automazione racchiusi in servizi di Intelligenza Artificiale, utili a scalare l’impatto in tutta le organizzazioni.

Le chiavi del successo dell’Applied Polaris Artificial Intelligence

Il metodo si basa su fattori chiave essenziali per scalare AI nelle aziende

Collaborazione tra uomo e tecnologia

Scalare il metodo Applied Polaris Artificial Intelligence permette di accoppiare le competenze dell’uomo alle strategie organizzative passando alla scalabilità di tecnologie AI

Individuazione di un Responsabile AI

L’intelligenza Artificiale dovrebbe portare benefici agli utenti, alle comunità e alla società in generale. I principi che guidano la strategia AI devono generare fiducia e conferire affidabilità verso tutti gli stakeholder

Cambiamento culturale

Promuovere la strategia del change management in tutte le funzioni e livelli con tutti gli strumenti e i processi corretti

Ecosistema di innovazione

Programmare tutti i processi AI in collaborazione con partner accomunati da obiettivi complementari

Integrazione totale

Sviluppare processi e funzioni complessive di business. Gli algoritmi sono solo lo strumento.

Capacità e opportunità del modello Applied Polaris Artificial Intelligence

L’esperienza del gruppo nel settore, combinata con analisi avanzate, automazione e servizi di Intelligenza Artificiale ti aiuterà a operare in maniera agile su tutti i processi.