About Polaris

VISIONE TECNOLOGICA

La conciliazione delle tecnologie più evolute alle capacità cognitive dell’uomo, in un processo di creazione di nuove routines organizzative, è alla base della strategia del gruppo Polaris.

Gli obiettivi dei nostri progetti sono volti ad apportare i cambiamenti necessari all’ottenimento di vantaggi competitivi, duraturi e di valore nel proprio mercato di riferimento.

Centinaia di aziende italiane sono transitate verso nuovi approcci di gestione e produzione aziendale, fondati sul potenziamento delle risorse digitali, rispondendo in modo elastico e positivo agli inevitabili cambiamenti, frutto di un continuo mutare degli scenari di mercato di riferimento.

INNOVAZIONE, TECNOLOGIA E NUOVE AVANGUARDIE DIGITALI

La chiave del cambiamento sta nel conciliare il potenziale umano dirottandolo verso cambiamenti strategici ed organizzativi in grado di ottimizzare le metriche di business.

Le roadmap Polaris sono create ad hoc sui singoli progetti, selezionando i corretti strumenti di AI: ottimizzando flussi di lavoro proattivo nei continui cambiamenti di una società in perenne evoluzione.

L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE A SERVIZIO DEL TUO BUSINESS

Il gruppo Polaris sceglie di accogliere il cambiamento modellando la tecnologia sulle peculiarità dell’intelligenza emotiva dell’uomo, senza incatenare quelle abilità all’interno di domini tecnologici ormai rigidi ed obsoleti.

La promessa del gruppo Polaris al mercato nasce dal patto che le aziende del gruppo hanno sancito  per la condivisione di valori e modelli. 

Polaris promuove un ecosistema di tecnologie sviluppate e applicate secondo etica, sostenibilità e una corporate governance volta a creare nuove opportunità per le persone in maniera paritaria e meritocratica, abilitando l’inclusione e l’auto ottimizzazione dei sistemi.

IL GRUPPO

Il gruppo si compone di aziende che rappresentano divisioni indipendenti:

Polaris è l’azienda partner per l’innovazione detentrice del nuovo modello capace di creare contenuti e corrette tecnologie, finalizzate ad affrontare gli opportuni cambiamenti nel processo evolutivo del mondo industriale.

AgerIA è l’azienda partner per l’innovazione capace di scalare il modello Polaris, sviluppando contenuti e tecnologie verticali nelle filiere del settore agroindustriale.

Deepclever è l’azienda che rappresenta l’istituto di ricerca del gruppo Polaris capace di sviluppare nuove tecnologie, nuove tecniche AI, nuovi prodotti e modelli innovativi.

LEADERSHIP

PAOLO ATTANASIO

PAOLO ATTANASIO

CEO e Co Founder Polaris, CEO Deepclever, Co Founder AgerIA

PAOLA PERSICO

PAOLA PERSICO

Co Founder Polaris, North Sales Director - Sales Division

ALESSANDRO CENERINI

ALESSANDRO CENERINI

Co Founder Polaris, Co Founder AgerIA CFO

FRANCESCO GREGORIANI

FRANCESCO GREGORIANI

Co Founder Polaris, HSE Director

MICHELE MARCHIONI

MICHELE MARCHIONI

CEO AgerIA Agriculture Strategy Director

RIMON SOLIMAN

RIMON SOLIMAN

Co Founder Deep Clever, Software Architect

PROGETTO REGIONE TOSCANA

Progetto di innovazione integrata che comprende sviluppo software Machine Learning oriented, introduzione software CRM e certificazione ISO 9001

«Polaris Engineering S.r.l.. Progetto finanziato nel quadro del POR-FESR Toscana 2014-2020»
Integrated innovation project in: Machine Learning oriented in software development, introduction to CRM software and ISO 9001 certification

«Polaris Engineering S.r.l.. Project co-financed under Tuscany POR-FESR 2014-2020»